HAWAII 2012


 Kaneohe Airshow  Part 2



L'AT-6D era decollato con due persone a bordo ed ora ritorna con il solo pilota a bordo per iniziare la sua esibizione.




una serie di passaggi bassi e virate strette













Michael Combs, con questo Remos GX  battezzato "Hope One" ha visitato oltre 200 aeroporti in 49 Stati per divulgare il suo messaggio: non e' mai troppo tardi per seguire i propri sogni.

Gli mancava solo uno Stato per poter dire di aver volato in tutti gli Stati Uniti: le isole Hawaii !
E il suo sogno si e' avverato.

http://www.forthehumanspirit.com




L'AT-6D in rientro




Che ci fara' un Hunter ex Swiss Air Force alle Hawaii ?




La ATAC e' una ditta che si occupa di addestrare i piloti militari: con i suoi aerei fa la parte del nemico.
Ha contratti sia con la U.S.Navy che con l'U.S. Air Force.




immagini colte "al volo"




Il top della mostra statica e' questo F-22




Appartiene al 199° Fighter Squadron del 154° Wing - Hawaii National Guard, che recentemente ha ricevuto gli ultimi quattro esemplari dei diciotto assegnati.




Naturalmente ho subito acquistato la T-shirt con lo stemma del reparto !




In statica sono esposti anche numerosi mezzi militari










Numerosi gli stand pubblicitari: questo e' quello che mi e' piaciuto di più




NC 251M e' un Bellanca CH300 Pacemaker del 1929, ancora in perfette condizioni di volo.




In fusoliera, la scritta "Inter Island Airways Hawaii.

Il proprietario e' Hawaiian Airlines







Per uno spuntino c'e' l'imbarazzo della scelta, ma prima bisogna munirsi della moneta dello show: gli scrip !




T-shirt e polo




Posso vedere da vicino il Flash Fire Jet Truck.

Il suo motore a getto J-34,  e' quello che equipaggiava l'addestratore T-2 Buckeye










Un C-17 sta virando per il finale




Da proprio un senso di solidita' questo bestione




passaggio basso con carrello esteso




passaggio veloce




serie di virate










close-up




in base per l'atterraggio







touch...




...and go !




istantanee nel piazzale







Ora tocca a Fat Albert, il C-130 che accompagna i Blue Angels




Decollo ripido (...ma e' vuoto)




passaggi sul pubblico













atterraggio tattico







gran bella livrea




A Kanaohe e' basato il  Patrol Squadron 4  "the skinny dragons" dell' U.S. Navy, che opera una flotta di P-3C Orion.




dulcis in fundo, gli F-18 della pattuglia "Blue Angels" iniziano il rullaggio




Il numero quattro e' un biposto e quel posto vuoto fa gola e rabbia a tutti







I primi quattro decollano in formazione, mentre i due solisti decollano successivamente e singolarmente.







Il decollo del secondo solista









con successivo tonneaux




inutile commentare le immagini che seguono



































































Con l'esibizione dei Blue Angels, si e' concluso l'airshow e con calma iniziamo a dirigerci  verso l'uscita.

Un ATR-72 di Island Air.




Uno dei pochi C-5 Galaxy che ancora volano




Molto diffuso il Ceesna Caravan per questo genere di lavoro




Particolari al C-17




Aerospatiale HH-65A "Dolphin"




questo 737-200, consegnato nel 1983 alla TAP Air Portugal come CS-TEQ, svolge egregiamente il suo nuovo lavoro di trasporto cargo.




Il futuro delle Hawaii e' riassunto da questa immagine: c'e' sempre meno spazio per la tradizione e il processo di livellamento allo "standard americano" e' ormai praticamente concluso