MARZO 1 |
N206BJ e' un Cessna U206G Stationair modificato con kit STOL e motore piu' potente. E' l'aereo piu' grande in carico all'Aero Club Como. Eccolo in decollo per pista 01 (ma si chiama pista ?) Subito dopo assisto ad un decollo per pista 19 tutto si svolge integrandosi con le altre attivita' sportive il velivolo accosta subito verso destra e continua la sua salita segue poi una virata a sinistra per evitare il sorvolo della città I-PVLC Cessna 172, rientra da un volo. Non atterra, ma non ammara e allora ? allaga ? Boh... volantino alla pancia e i pattini frenano l'aereo in un attimo Sono ormai controluce e allora mi sposto ne parco di Villa Olmo. Giusto in tempo per vedere I-SNEK , Robinson R44 , sorvolare la zona a bassa quota Il paese di Torno con la sua chiesa di San Giovanni, fanno da sfondo a questo Cessna 172 che ha abbena toccato la superficie del Lago Il Cessna 206 in rientro E' rientrato anche I-GEGE, Piper PA18 La sede dell'Aero Club I-SIPI si allinea e decolla per 01 Speravo proprio di vederlo volare !! Si tratta dell'unico esemplare convertito idro dei Cessna O-1E BirdDog ex Esercito ceduti all'Aero Club d'Italia. Quando era militare, aveva codice individuale EI-33 sta flottando per raggiungere la testata 19 seguìto da I-PVLC Alfa Quebec in decollo Lima Charlie in decollo l'attivita' di volo continua: parte I-SAAB Arriva Papa India insolita vista del BirdDog idro Eccolo in rientro Altro voletto per il Super Cub Lima Charlie rientra e raggiunge il parcheggio altri scatti Il cormorano non e' per niente spaventato da questo traffico di strani uccelli e nemmeno i germani reali, indaffarati con una femmina... Ho passato proprio un bel pomeriggio e come chicca finale, senza saperlo i piloti mi regalano la possibilita' di fare questo scatto. |