LAKELAND SUN N' FUN
quarta parte
Iniziano le esibizioni di alcuni
tra i migliori acrobati americani professionisti:
Rob Holland , con un aereo autocostruito MXR
Technologies MX2 registrato N540RH
Daniel McClung con un autocostruito Christen Eagle I, N181DM
Matt Chapman con Mudry CAP 231EX, N580GP
Manovre classiche per questo North American P-51
e subito dopo, decollo mozzafiato dell'F-22
ho visto finalmente cosa può fare con gli ugelli che variano da
direzione del flusso allo scarico
ma dopo pochi minuti, subentra un'avaria che costringe il pilota a
sospendere l'esibizione
e ad atterrare, fortunatamente senza ulteriori conseguenze.
C'e' agitazione tra il personale di supporto; l'aereo resta fermo in
pista perchè non può usare il ruotino (guasto
idraulico ?) e poi viene recuperato con l'uso di un trattore
Riprendono le evoluzioni degli acrobati del cielo:
Sean D. Tucker sul suo autocostruito Challenger III
Matt Younkin con il suo Beech model C18S, N9108R
Greg Poe con un MX2, N71GP
in un momento di pausa, questo "cinese" attraversa la pista e torna al
parcheggio.
Inizia il suo programma la pattuglia Heavy Metal Jet Team.
Jim "Fang" Maroney con il suo DHC-1 "Chipmunk" modificato
, N540FM
Decolla "Fat Albert", il C-130 dei Marines
continua la sua esibizione con vari passaggi
poi termina con un atterraggio tattico
E' il momento più atteso della giornata: l'esibizione dei Blue
algels
se li sono gustati anche loro
Iniziano le partenze e questo T-28 e' uno dei primi a lasciare la
statica
l'invidiata...
faccio due passi in mostra statica per fotografare le novità,
come questo ennesimo L-39 e il KC-135 dietro di lui
nella via di rullaggio passano una marea di aerei da turismo pronti per
il loro turno di decollo
C'e' chi e' venuto con un aereo che non e' "da turismo".
Un Long-Ez in livrea Thunderbirds
Altro aereo Us Navy colorato "vintage" e' questo Boeing EA-18G Growler,
serial 166899
Avevano un secondo F-22 e non hanno continuato l'esibizione...
sempre d'effetto lo scatto con le code allineate
Beech 200 noleggiato dal Corpo dei Marines per la sezione arruolamenti
MH-60S con colorazione speciale
Che sorpresa !
L'unica Aerocar ancora volante ! E' del 1957
Una replica di Bleriot, lascia il campo
Fairchild 24W-46 del 1946
siamo prossimi all'uscita e questo Mooney tigrato, uno scatto se lo
merita
ma l'ultimo lo tengo per lui: ciao Tomcat, sei stato un grande.
|