APRILE 1


LAKELAND  SUN N' FUN
prima parte
 

Atterrati all'aeroporto di Tampa provenienti da Miami, abbiamo ritirato la macchina prenotata via internet e dopo una breve sosta in albergo per lasciare i bagagli, in pochi minuti siamo arrivati al parcheggio di quella che e' più una fiera che una manifestazione.

Le strade sono piene di fango, dovuto alle forti pioggie dei giorni precedenti e questa e' la soluzione trovata, per portare i visitatori al cancello d'ingresso.

Noi però restiamo in questa posizione, perche' la pattuglia dei Blue Angels ha appena iniziato la sua esibizione di prova.



Lavorano in quattro, più due solisti



ecco uno dei due che fa un bel passaggio basso



inutile commentare, bastano le immagini






























laAll'ingresso, faccio i biglietti per lo show notturno e anche per l'entrata del giorno dopo, così evitiamo la fila.

Sì, questa sera e' prevista la manifestazione notturna e quindi possiamo girovagare per l'aeroporto fino a notte fonda.

La prima foto e' per questo aereo, che non conosco e che mi incuriosisce; si tratta di un Pazmany PL-2 del quale sono in vendita i disegni per costruirselo.




Quest'altro e'molto più insolito, con ala a delta.

Dyke Delta JD-2 del 1972, basato in California




Sono moltissimi gli stand delle ditte costruttrici e si va dall'ultraleggero al bireattore.

Quest Kodiak 100 con turbina PT-6,  la risposta americana al Pilatus PC-6.



Cirrus SF50 Vision: il prototipo di questo monoreattore ha gia' effettuato il primo volo (costo 1,7 milioni di dollari)



Meglio lasciare l'area degli stand e girare per l'aeroporto: devo capire come "lavorare" l'indomani.

SNJ-5, insomma un T-6







Grumman Goose, ma non sono sicuro



Questo Beechcraft model 18, inizia la sua esibizione con un decollo e successivo tonneaux



Il pilota, Matt Younkin,continua poi con looping, tonneaux e passaggi bassi









Zivko Edge 540



sono una diecina i T-28 parcheggiati uno vicino all'altro






arriva quello che penso sia il proprietario di questo P-47 modificato: visto che macchina ? E non si vede la biondona al suo fianco



questo pullman deve avere a che fare con i tre Mustang parcheggiati vicino



che meraviglia di aereo !









Il giorno precedente, una tromba d'aria e' passata in aeroporto ed ha danneggiato seriamente tra i 40 e i 50 aerei.
Il proprietario di questo non si e' perso d'animo e con un'offerta libera ti fa firmare l'ala; un sistema per raccogliere fondi.




Piaggio P-149 con mimetica di fantasia



un bell' F-18 del VFA-86, si nasconde tra i paperozzi



rimorchio pubblicitario



Lockheed T-33 privato



T-34 Mentor, forse ex Mexican Air Force



Nanchang CJ-6A di costruzione cinese



Altro T-34 Mentor



Il DC-7B visitato la settimana scorsa



altro Piaggio P-149



Aero L-29 Delfin



un aereo di costruzione rumena: IAR 823



T-6B 166064/E del TAW-5, con colorazione speciale per festeggiare i 100 anni dell' U.S.Navy



uno dei due piloti scende a controllare il terreno, prima di parcheggiare il velivolo



Mudry CAP 231EX



Questo L-39 ha la livrea del Team Heavy Metal, ma sembra non ne faccia parte: naturalmente e' di un privato



Non pensavo di riuscire a vedere uno dei più vecchi aerei executives, quello di Mattei per intenderci e invece ci sono due MS760 in bella mostra !  Quì non si butta via niente.

Altro pezzo forte della statica e' il P-3B Orion, modificato applicando un grosso radar AEW sul dorso della fusoliera.



e' in forza all' U.S. Custom and Border Protection



Gli aerei rullano in mezzo alla folla e alcuni motociclisti hanno il compito di fare strada: le harley sono in prevalenza, ma uno gira con una più agile Vespa.



Boeing B75N1 Stearman



con una panoramica, concludo questa prima parte