MARZO
4 |
E' sconvolgente vedere quanto e' pulito questo A-320, sembra uscito di fabbrica. alla posizione attesa per 25, ci affianca un BAe146 belga. virata a sinistra dopo il decollo siamo sopra uno strato e ci godiamo il tramonto briefing per l'aeroporto di destinazione: a Lamezia la pista in uso e' la 10 Il giorno seguente c'e' in uso la 10 anche per il decollo retratti carrello, flaps e slats si legge la after take-off check list questa e' l'ombra della nostra scia su un cirrostrato in discesa per Malpensa, autorizzati a FL90, abbiamo da poco lasciato FL110. eccolo l'aeroporto il Sole basso sull'orizzonte illumina il cruscotto e diminuisce il contrasto tra dentro e fuori al terminal 1, ben quattro A-330 sono pronti per un volo di lungo raggio il terminal 2 ha ancora fingers liberi Uno di loro e' riservato a questo 767 Delta Do 328 ItAli sta facendo il pieno Il Delta sta gia' imbarcando il catering per il volo successivo e un nostro 767 fa lo stesso WL invece imbarca gia' i passeggeri gli ultimi arrivano mentre noi facciamo il push-back l'area cargo e' strapiena, ma c'e' un intruso... Engine number two: START i pallets sono pronti per essere stivati nella fusoliera dell'MD-11 per Cargoitalia invece non e' ancora arrivato niente da caricare Cargolux sta scaricando in posizione attesa, ci limita un traffico in avvicinamento: e che traffico !! Il satellite dei voli internazionali il satellite "che non c'e' " , ma sta prendendo forma Case Nuove, il paese piu' vicino all'aeroporto sulle rive del Ticino, un paese dal nome di donna: Maddalena siamo in pieno Mediterraneo, in volo verso Algeri a destinazione, recentemente e' piovuto molto e' l'acqua fangosa del fiume e' arrivata al mare il tempo e' ancora perturbato e questi cumuli ci daranno un po' di turbolenza strano che si costruisca un edificio cosi' imponente in periferia due viste della citta' quartieri vecchi e nuovi; e due baraccopoli il fiume in piena ha provocato danni a chi ha costruito nel suo letto la nuova aerostazione ed un lindo Airbus 330 locale un altro e' in manutenzione, ma non ci sta dentro l'hangar a parte il C-130, gli altri sembrano relitti il nord-est della Sardegna stiamo virando per intercettare il localizzatore 16C per addestramento, l'autopilota e' staccato e si va "a mano" il 777 che ci passa a fianco, sembra sorridere incrociamo anche questo azzurrino A-321 e questo Hummer, il primo che vedo girare in un aeroporto l'ultimo scatto e' per WH visto da dietro. |