OTTOBRE
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Inizio questo report con una immagine squisitamente autunnale ![]() Ho un avvicendamento che prevede un must-go da Roma per Milano e allora mi organizzo per arrivare a Linate "con mezzi propri". Percorrendo l'autostrada del Brennero, nel mantovano e' comune vedere degli aironi nei campi, ma sette contem- poraneamente non mi era mai capitato ![]() I tabelloni luminosi avvertono della presenza di tre chilometri di coda dopo il casello di Nogarole Rocca: allora esco e porto la moglie a visitare Borghetto sul Mincio ![]() Una scultura dedicata ad un numero ? Boh... :-)) ![]() In Trentino, nel giardino di parenti, qualche scatto a fiori ed insetti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il giorno seguente, siamo diretti a Milano e ci fermiamo a Bergamo per una visita veloce alla citta' alta.. Ecco qualche scatto all'interno della basilica di Santa Maria Maggiore ![]() ![]() ![]() Una breve visita al nipotino e poi, io vado a lavorare. Arrivo a bordo mentre a fianco sta parcheggiando un Airbus A-319. ![]() ![]() La destinazione della prima tratta e' Palermo; siamo pronti al decollo e ci precede un "nostro" ottanta ![]() Lo scolmatore dell'Arno e' ben visibile, grazie al controluce. Alla sua sinistra, Livorno. In mezzo al mare, l' Isola di Gorgona ![]() Inbound a Tarquinia VOR e al traverso dell'Argentario. Visibili anche il Giglio e Giannutri ![]() Continuando verso sud, il tempo peggiora e una linea di grossi cumuli e' alla destra della rotta. ![]() In discesa, il Sole al tramonto e le nuvole generano situazioni uniche che una foto riesce a rendere solo in parte ![]() ![]() ![]() Peccato per i segni lasciati dagli insetti sul vetro, altrimenti era proprio una bella immagine della nostra destinazione ![]() Pista in uso 07 e avvicinamento Visual: siamo ancora in leggera virata ![]() Un equipaggio sta raggiungendo il suo velivolo: Palermo e' una delle due basi di Windjet. ![]() Da pochi giorni Meridiana ha sostituito AirOne sulla tratta per Pantelleria e i voli sono operati da ATR-42 AvantiAir ![]() Si torna a Linate e in rullaggio per la testata 07, ci godiamo il tramonto su Capo San Vito ![]() ![]() Salendo in quota, il Sole riprende forza e illumina parte del cockpit. Stiamo mantenendo una prua che ci ha imposto il Controllo, per separarci da un altro traffico ![]() Possiamo dirigere nuovamente su Ponza VOR e l'autopilota ci pensa da solo a rimettersi in rotta. ![]() Un colpo di flash migliora nettamente la visione interna ![]() ![]() Che strana forma che ha questa nuvola ! ![]() Bello poter fotografare due tramonti in poco tempo, no ? ![]() ![]() Di nuovo a Linate, pronti a ripartire per Napoli ![]() Sono pilot flying sulla tratta LIN- NAP e a destinazione ottengo una ILS "quebec" 24. ------------------------------------------------------------------------ Alle 12.45 lasciamo l'albergo: un orario particolare che non ti da la possibilita' di pranzare , ma a bordo ci aspettano le mozzarelle ! Guarda chi si vede: I-DAVA ex AirBee; infatti l'ape e' sparita dalla coda. Nell'hangar di Atitech c'e' anche I-DAVB. ![]() Sempre affascinante la Reggia di Caserta con il suo parco ![]() Ho gia' fotografato anche la Abbazia di Montecassino , ma cerco di migliorarmi ![]() Stiamo sorvolando l'Umbria e il percorso del Tevere e' ben visibile, grazie agli alberi d'alto fusto posti lungo le sue rive. Anche il percorso della superstrada E-45 e' bel visibile. In basso a sinistra, Marsciano (PG) ![]() Le nubi si rispecchiano nelle acque calme del Lago Trasimeno ![]() Dimenticavo, la destinazione e' Linate, dove e' presente ancora il "Jumbolino" che opera la London City per AirOne ![]() Il prossimo volo e' schedulato dopo due ore; il resto dell'equipaggio va a prendersi un caffe', io invece scelgo di restare a bordo, così mi scarico la posta e leggo qualche articolo sulla nostra situazione. Ne approfitto anche per qualche immagine, naturalmente ! Inizio dal cockpit azzurro ![]() ![]() ![]() L'Head Up Display, grazie al quale possiamo avere minimi di 20 ft ceiling / 125 metri visibilita' ![]() Con questo il Comandante (meglio CM-1) guida l'aereo a terra ![]() I selettori di prua e bank angle ![]() particolare di un MD80 in push-back, a fianco ![]() preparo gia' l'uscita ![]() Arriva un altro MD80 e va al finger 5 ![]() subito dopo vengono posizionati questi coni per segnalare l'ostacolo ![]() Tecnici SEA controllano lo stato del materiale posto sopra l'asfalto ![]() un insolito tricolore ![]() ai parcheggi "B" un A-320 AirOne inizia il rullaggio ed un altro e' pronto a seguirlo a breve ![]() Un Airbus A-320 Eurofly si prende uno dei parcheggi appena liberati ![]() arriva anche un ennesimo A-320 con livrea WindJet ![]() Interno, versione "nazionale" a 164 posti ![]() ![]() galley door anteriore ![]() Scarso il traffico executive, forse non e' l'orario migliore. Ecco un Global Express svizzero: e' operato da ExecuJet Aviation ![]() Questo Cessna 550 e' registrato nello Stato del Nevada (USA) ![]() L'A-319 I-BIMC e' in attesa dell'autorizzazione al push back da parte di Linate Ground ![]() L'autorizzazione e' arrivata e adesso sta mettendo in moto i motori ![]() un close-up in rullaggio ![]() Torna l'equipaggio e mi avverte che si cambia aereo: prendiamo quello a fianco ![]() dalla nuova postazione, vedo I-DANF ![]() La Pianura Padana e' coperta di foschia e a malapena si intravede il corso del Po ![]() Verso la costa ligure si sviluppano nubi cumuliformi ![]() Milano Controllo ci chiede di mantenere la prua attuale ![]() Stiamo tornando a Napoli e l'Italia Centrale e' ricoperta di nubi ![]() Il tramonto viene accelerato a causa della nostra discesa ![]() Le parti ancora illuminate dalla luce solare si colorano di rosa ![]() ![]() questa nube ha proprio la forma di un fungo ![]() dopo aver raggiunto il punto BENTO, intercettiamo il localizzatore dell'ILS 24. Ormai le nuvole non ricevono piu' luce e diventano sempre piu' scure. ![]() Ancora una tratta per Linate e l'avvicendamento e' finito: una volta a terra, andro' in aerostazione ad acquistare le mozzarelle fresche e qualche sfogliatella "riccia". ![]() |