AGOSTO
6 |
Roma-Lamezia in notturna e all'arrivo ci parcheggiano vicino ai Canadair, perche' il nostro velivolo verra' usato per il volo postale SUF-VBS-SUF ![]() L'indomani vengo prelevato in albergo da tre ragazzi appasionati di aviazione e grazie al loro interessamento, riesco a visitare la torre di controllo dell'aeroporto ![]() anche se le vetrate falsano un po' i colori, gli aerei ripresi dall'alto sono piu' belli, forse perche' si vedono meglio le ali. Arriva il volo Alitalia da Roma ![]() ![]() mentre e' gia' presente in campo un Boeing 737-8AS di Ryanair ![]() e un A-320 AirOne, che sta imbarcando con un po' di difficolta', gli ultimi passeggeri ![]() una panoramica della zona aeroportuale ![]() ed una zoomata ai due Canadair CL-415 ![]() Lo Hughes 500 della Guardia di Finanza rientra da una missione e passa dal cancello... ![]() AirOne ha finito l'imbarco e sta per iniziare il rullaggio ![]() ![]() Avrei preferito riprendere un MD80 in queste condizioni... belle immagini, eh ? ![]() ![]() Gli amici mi portano a mangiare in un agriturismo che si trova esattamente sul sentiero di avvicinamento della pista 28: si mangia benissimo e si possono fare foto del genere. ![]() Grazie per la bella mattinata passata insieme ! E' ora di tornare al lavoro: in aeroporto mi ricongiungo al resto dell'equipaggio. Il Ryanair ripreso in avvicinamento, sta gia' ripartendo con un nuovo carico di passeggeri ![]() Un equipaggio AirOne se ne sta andando in albergo ![]() La nostra clearance ATC e' BAGIX 5E SOBRI AGNIS FL 160 squawk 2634 A 6000 ft. passiamo con Brindisi Controllo, che inaspettatamente ci spara un "diretto SOR, climb FL 280" Grazie a questo taglio, posso anche riprendere il centro di Napoli ![]() Classico avvicinamento per 16L . Manteniamo la stessa macchina per la tratta successiva: FCO-CTA Mentre aspettiamo l'arrivo del primo autobus con i passeggeri, ci rulla vicino YR-MDK, l'MD80 rumeno che sta operando per AirBee ![]() La temperatura esterna e' 30 gradi e anche l'ATR ha diritto all'aria condizionata ![]() Il sorriso della rampista tranquillizza la passeggera ![]() Unico scatto della tratta questa campagna catanese, con circuito ![]() Bella sorpresa trovare questo Tupolev Tu-204-100 all'arrivo ! ![]() la grafica puo' essere migliorata... ![]() una breve pausa di relax fuori dall'aerostazione ![]() In aeroporto c'e' una marea di passeggeri: guardate questo finger... ![]() L'A-320 AirOne libera un parcheggio ![]() che viene subito ri-utilizzato da questo A-321 Livingston ![]() ![]() arriva anche una "mucca" ItAli ![]() ![]() L'apprendista rampista fa tesoro dei consigli dell'addestratore ![]() in rullaggio per pista 08, incontriamo il Boeing 737 di Voliamo, che ha cambiato registrazione ![]() ...finito il briefing per l'avvicinamento ![]() che strana forma queste nuvole ![]() ![]() Questa e' una delle porte dell'MD80: e' la meno nota, e serve per l'accesso al vano elettrico/elettronico ![]() ![]() ![]() sotto i 10.000 piedi, sull'altimetro appare un rettangolo ambra e sotto zero piedi, arriva la bandierina NEG ![]() |