MARZO
5 |
Il bus che ci porta al parcheggio, si ferma per dare la precedenza ![]() a questo ATR-72 ![]() Durante il tragitto, passiamo accanto ad un 767 AZ new livery ![]() Dal cockpit, questa e' la prima preda: Boeing 767 Air Italy. ![]() Il controluce evidenzia i fumi della toccata ![]() L'Air Italy decolla 35L ![]() mi rulla davanti anche un A-320 Lufthansa ![]() Etihad viene a Malpensa anche col cargo ![]() Anche noi abbiamo cargo da caricare nelle stive e se ne interessa questa Signora ![]() U.S.Airways non dev'essere particolarmente carica: ha staccato abbastanza presto ![]() sempre presenti gli MD80 ![]() ![]() anche a Malpensa va di moda questa posizione ![]() Il 767-400 Delta e' bello pesante e necessita di piu' pista per riuscire a staccare ![]() Il nostro nominativo e' AZ 5GH e la nostra destinazione Bucarest-Otopeni. I-DAWP pista 35R uscita SRN 6G transizione VAKON 7Q ![]() Due settimane e poi (purtroppo) gli ATR-72 con i colori Alitalia non li vedremo piu' ![]() Aria proveniente da nord, si incanala nella valle del Lago di Garda, si umidifica e genera nebbie nella parte sud ![]() ![]() ![]() foschia densa in Veneto: emergono i Colli Euganei ![]() Dal Po, un po' a nord di Bondeno parte il Canale Emiliano-Romagnolo ![]() Questa e' Pola ![]() e a pochi chilometri c'e' questo paradiso ![]() prima del dissolvimento, a volte le scie assumono forme bizzarre ![]() Il Boeing 737 Tarom che in decollo ha "tamponato" una vettura presente in pista ![]() Un collega mi ha passato questa immagine dello stesso velivolo ripresa pochi giorni dopo l'incidente ![]() uno arriva e l'altro parte ![]() ...e anche a Bucarest, EasyJet e' presente ![]() Decollo 08R temperatura +1° C. Quì il vento lo danno in metri al secondo: basta moltiplicare per due e sai quanti nodi sono. L'ora locale e' GMT +2, morale il decollo e' alle nostre 05.15. Non vi dico l'ora della sveglia... La clearance e' semplicissima. dopo il decollo, virate a sinistra per il punto NILOV e salite a FL280 In rotta, ecco il Sole alle nostre spalle che inizia a colorare le nubi piu' alte ![]() ![]() ![]() Il Danubio e' appena percettibile. Stiamo sorvolando l'area di Belgrado ![]() ![]() L'Isola di Krk e' illuminata mentre le altre subiscono l'ombra dei monti della costa ![]() LDRI L'aeroporto di Rijeka ![]() questa e' l'ombra della nostra scia !! ![]() Venezia-Tessera ![]() iniziamo la discesa ancora in contatto con Padova ACC ![]() e sopra il Baldo passiamo con milano ACC ![]() ![]() Nubi alte e foschia densa in controluce: un bel connubio ![]() ![]() L'ATIS di Malpensa: 35L TL70 vento 360/5 2500 metri MIFG SKC 05/05 QNH1014 siamo appena arrivati al parcheggio e ci passa davanti un 767 Blue Panorama ![]() Arrivano le merci ![]() arriva anche questa chicca: A-320 con livrea Vueling ma immatricolato austriaco ![]() e questo A-300 turco che opera voli cargo da/per l'Africa per Alitalia ![]() un altro Boeing 767 di Blue Panorama rulla per la solita strada ![]() e' appena atterrato anche questo 747 cargo giapponese ![]() e prima si andare al Crew Briefing, un ultimo scatto al B-777 Saudia che mette in moto per Madrid ![]() |