GIUGNO
3 |
Inizio con un insolito segnale stradale aeroportuale ![]() a Bologna, primo MD80 SwiftAir che vedo in "full colors". ![]() dopo il decollo per pista 12, virata a sinistra e ripassiamo sulla verticale dell'aeroporto ![]() ecco la parte est della citta' ![]() stiamo sorvolando l'Umbria: Citta' della Pieve ![]() al parcheggio di FCO, ci affianca un A-319 cipriota a destra ![]() ed un B-737-800 nuovo-nuovo, con registrazione libica a sinistra ![]() ![]() da notare l'agente in divisa: sembra proprio libico... ![]() chicca al satellite C: Boeing 767 Air Canada con coda "special" ![]() e che dire di questo MD-83 austriaco che opera per conto della spagnola Air Comet ![]() ![]() Al centro equipaggi, scopro che per questo avvicendamento, in cockpit saremo in tre. Prima tratta, FCO-NAP ![]() Arriviamo a Capodichino in un momento di calma: si muove solo questo A-319 EasyJet svizzero. ![]() i piloti staranno ammirando il "vecchio" Gulfstream II ? ![]() E' arrivata Adriana !! Un altro "special color" che non avevo ancora avuto modo di fotografare. ![]() NAP-LIN. Ormai e' sera quando attraversiamo il Po ![]() liberando la pista, noto una presenza poco frequente: Boeing 757 Titan Airways ![]() mentre noi andiamo al parcheggio, Meridiana imbarca i passeggeri per Cagliari ![]() 757 Titan in decollo ![]() si ritorna a Napoli e la discesa e' iniziata da poco ![]() ![]() turno monotono: NAP-FCO-NAP-LIN-NAP. Dallo strapuntino, posso vedere anche a sinistra ! Decollo per pista 24 e uscita TEA 6A, che prevede inizialmente di seguire un inbound 162 verso SOR VOR ![]() solitamente a 5-6000 ft il controllo autorizza una virata a destra verso TEA. E non si smentisce nemmeno questa volta: a 5000 viriamoe poco dopo a destra vedo l'Isola di Nisida e Bagnòli ![]() ![]() ed una stupenda vista panoramica della citta' ![]() parcheggio 604: un rumeno in taxiing ![]() 767 "corto" ![]() 757 Euro Mediterranean a FCO !! ![]() ad una gran bella rampista, un complimento non si risparmia... ![]() e' domenica e al largo del Circeo c'e' un bel traffico di imbarcazioni ![]() il fiume Volturno e sulla destra Grazzanise ![]() navighiamo mantenendo una prua radar per un visual 24 ![]() ![]() tutto lavorato a mano !! ![]() ![]() "manuale" anche il parcheggio ![]() il velivolo a fianco sta aspettando l'autorizzazione al push-back e l'operatore rompe la noia giocando col cellulare ![]() manca il mio pasto e quando lo portano, l'involucro e' di AirOne !! Dovro' abituarmi all'idea ? ![]() Si riparte con la solita TEA 6A ![]() ![]() durante la virata a destra, riconosco Procida ![]() altro panorama ![]() Pozzuoli e la Solfatara ![]() ma quanta gente abita in quest'area !! ![]() siamo ancora prossimi al Po ![]() ma il tempo non e' quello di ieri... ![]() Do 328 Cirrus in rullaggio per l'ATA: e' D-BGAL ex Gandalf ![]() Volete sapere tutto sul caffe' ? ![]() In aeroporto, uno stupendo Boeing 737 BBJ sta imbarcando i suoi VIP ![]() ![]() stavolta la virata a destra ci viene autorizzata lasciando 4000 piedi ![]() la collina di Posillipo e alle spalle il quartiere di Fuorigrotta ![]() ![]() ben visibile la zona dello Stadio San Paolo ![]() siamo ancora a Linate e unico traffico interessante, e' questo Cessna 525A Citation ![]() avvicinamento a Napoli classico via AGOTI e BENTO, poi virata a destra per intercettare e seguire l'ILS 24 ![]() sorprende come i velivoli di questa compagnia siano sempre estremamente puliti ![]() ultimo decollo dalla citta' partenopea ![]() a Fiumicino, "parallel approach" con un altro MD-80 AZ ![]() |